Controtelaio Isoterm. Solo Infisso

I valori di trasmittanza termica lineare "Ψ" del giunto telaio-spalla-parete, calcolati secondo la norma EN ISO 10211, risultano:

• parete con cappotto 0,43 [W/(m · K)]

• parete senza cappotto 0,23 [W/(m · K)]

I valori sono indicativi, la relazione tecnica è stata eseguita con parete avente trasmittanza termica "um" di 0,47 w/(m² · k) nel caso di parete con cappotto e di 1,3 w/(m² · k) nel caso di parete senza cappotto.

Controtelaio a taglio termico per predisposizione solo Infisso. 

Le spallette del controtelaio non hanno una profondità standard ma possono essere realizzate in qualsiasi misura a seconda dell'ingombro dell'infisso e della zanzariera.

Il controtelaio Isoterm garantisce elevate prestazioni e versatilità di adattamento a qualsiasi foro finestra con qualsiasi infisso. L'utilizzo del legno multistrato di alta qualità aiuta a sostenere un elevato abbattimento termico e una considerevole resistenza all' umidità nonché agli agenti corrosivi. La struttura è completamente rinforzata lungo tutto il perimetro da un profilo in alluminio estruso che assicura una forte resistenza ad inarcamenti e piegamenti del telaio, questa caratteristica è fondamentale onde evitare spiacevoli inconvenienti che si manifestano nel tempo come ad esempio crepature dell'intonaco attorno all'infisso, inarcamento del telaio dell'infisso e quindi il mal funzionamento dello stesso. La possibilità di spostare le zanche di ancoraggio in qualsiasi punto della spalletta del controtelaio, permette un comodo fissaggio senza intoppi.

IMMAGINI ILLUSTRATIVE 

INFORMAZIONI TECNICHE